Sei qui: >> Le attivitą >> Anno 2009

Bando borsa di studio

 

 

Edizione 2012

Associazione Gabriele Bortolozzo
L'Associazione Gabriele Bortolozzo - ONLUS senza scopo di lucro, iscritta all’albo comunale veneziano delle associazioni, ha come obiettivi statutari quelli di operare nei settori di tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente, dell'assistenza sociale, della tutela dei diritti civili e della promozione della cultura nonché della tutela, promozione e valorizzazione delle cose d'interesse storico ed artistico, principalmente nella Provincia di Venezia.

Concorso per borse di studio a tesi di laurea
A continuazione della tradizione iniziata nel 2000, anche per l’anno 2012 l’Associazione, in collaborazione con  Comune di Venezia, Assessorato all'ambiente, bandisce un concorso per due borse di studio di € 750 ciascunaLe borse di studio verranno consegnate agli estensori di tesi di laurea discusse nel corso dell’anno accademico 2011 presso qualsiasi facoltà delle università del VENETO su temi relativi allo SVILUPPO SOSTENIBILE.
L’ecocompatibilità degli insediamenti umani e produttivi è un parametro della Agenda 21 firmata a Rio de Janeiro dai governi di tutte le nazioni del mondo, ma rischia di restare un parametro teorico se non si pongono in essere proposte che consentano la convivenza tra l’uomo e il lavoro, tra ambiente e lavoro, tra salute e lavoro. Questo concorso rientra negli scopi statutari dell’associazione e rende omaggio a Gabriele Bortolozzo che profeticamente per anni si è battuto per questi obiettivi.

Per partecipare al concorso è sufficiente inviare entro il 20-05-2012 una copia della tesi di laurea alla sede dell’Associazione Bortolozzo in via Napoli 5-Mestre 30172 ( la copia non verrà restituita e resterà a disposizione dell’associazione per eventuale
pubblicazione ) con specificati i dati anagrafici dell’autore, recapito e numero telefonico, la data di discussione e la facoltà ove è stata presentata. Il Comitato Direttivo dell’Associazione quale commissione giudicatrice valuterà insindacabilmente le tesi pervenute, e premierà le due tesi giudicate migliori con il premio di € 750. I premi verranno consegnati con cerimonia pubblica nel corso del 2012, e i vincitori verranno informati con congruo anticipo.
Per eventuali informazioni telefonare a Beatrice Bortolozzo 041-5901657 o Franco Rigosi 041-952888